Emergenza a Ronchi dei Legionari: un caso di Dengue. In corso la disinfestazione

Con nota dell'Azienda Sanitaria del 23.8.2019 è stato comunicato di aver accertato un caso di Dengue e pertanto in data odierna (23 agosto 2019) si procederà alla disinfestazione adulticida a partire...

23 agosto 2019 22:38
Emergenza a Ronchi dei Legionari: un caso di Dengue. In corso la disinfestazione -
Condividi

Con nota dell'Azienda Sanitaria del 23.8.2019 è stato comunicato di aver accertato un caso di Dengue e pertanto in data odierna (23 agosto 2019) si procederà alla disinfestazione adulticida a partire dalle ore 22,00 fino al temine delle operazioni, presumibilmente intorno alle ore 6,00 del 24.8.2019.

L'area di intervento comprende la zona prossimale di Via IV Novembre, n. 20 a Ronchi dei Legionari per un raggio di m. 200.

Durante il trattamento di disinfestazione è obbligatorio chiudere le finestre, restare al chiuso con finestre e porte ben chiuse e sospendere il funzionamento di impianti di ricambio d'aria, tenere al chiuso gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri, suppellettili e ciotole - abbeveratoi con teli di plastica; prima del trattamento raccogliere la frutta e verdura presente negli orti o in alternativa proteggere le piante con teli di plastica in modo ermetico.

Nella giornata del 24 agosto 2019 dalle ore 9,00 si procederà alla disinfestazione larvicida presso tutte le case private nel raggio su indicato e la verifica di possibili focolai di infezione. 

L'informativa verrà divulgata anche con avvisi cartacei affissi casa per casa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail