Si cappotta con l'auto sulla Statale: conducente miracolato

Auto ribaltata sulla SS 237 a Roncone: lievi ferite per il conducente, intervento di pompieri, sanitari e carabinieri.

17 novembre 2025 14:31
Si cappotta con l'auto sulla Statale: conducente miracolato -
Condividi

RONCONE (TN) – Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio quando un’auto si è ribaltata lungo la SS 237, all’altezza di Roncone. L’allarme è scattato alle 18.40, con la mobilitazione immediata dei Vigili del Fuoco volontari del corpo locale, arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118 e ai Carabinieri della stazione di Tione di Trento.

L’automobilista esce da solo dal mezzo

Nonostante il ribaltamento, il conducente è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi. Per lui solo ferite lievi, che non hanno richiesto particolari interventi d’urgenza, anche se è stato comunque affidato alle cure dei sanitari per i controlli del caso.

L’intervento dei soccorritori

I Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del veicolo, verificando eventuali rischi legati a perdite di carburante o inneschi, e hanno gestito la viabilità durante le operazioni di recupero del mezzo. Parallelamente, il personale sanitario ha prestato assistenza all’automobilista, mentre i carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail