Si accascia al suolo in pasticceria mentre fa colazione e muore: cos'è successo
Rovigo, 64enne muore per un malore improvviso nella pasticceria Favorita: inutili i soccorsi del Suem 118.
ROVIGO – Una mattina che doveva essere di festa, tra bancarelle e ultimi acquisti prima di Natale, si è trasformata in una tragedia in pieno centro a Rovigo. Un uomo di 64 anni è morto improvvisamente dopo essersi accasciato al suolo all’interno della pasticceria Favorita, in piazza della Repubblica, sotto gli occhi dei clienti e del personale.
Il malore improvviso
Secondo le prime ricostruzioni, il 64enne si trovava nel locale insieme a una donna. I due avevano deciso di fermarsi per bere un cappuccino dopo aver trascorso la mattinata nel centro storico, affollato per l’ultimo mercato natalizio. Pochi istanti dopo essere entrato, l’uomo è stato colto da un malore fulminante, ha perso conoscenza ed è crollato a terra senza più riprendersi.
I soccorsi: tentativi di rianimazione prolungati
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem 118, con ambulanza e medico a bordo. I sanitari hanno tentato per diversi minuti di rianimare l’uomo, mettendo in atto tutte le manovre di emergenza previste. Nonostante gli sforzi prolungati, non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato poco dopo.
Intervento della polizia e locali chiusi per la tragedia
Nel bar sono intervenuti anche gli agenti delle Volanti della Questura, che hanno effettuato gli accertamenti di rito. La scena si è consumata davanti ai clienti presenti, che hanno vissuto momenti di forte apprensione e incredulità.
I titolari della pasticceria, profondamente scossi per quanto accaduto, hanno deciso di chiudere il locale per il resto della giornata, in segno di rispetto e per consentire gli accertamenti necessari.