Si allontana da un centro di cura e viene investita: 42enne gravissima

Salgareda, 42enne si allontana da una comunità terapeutica e viene investita da un camion: è gravissima al Ca’ Foncello di Treviso.

11 febbraio 2026 16:23
Si allontana da un centro di cura e viene investita: 42enne gravissima -
Condividi

SALGAREDA (TV) – Drammatico incidente lungo via Provinciale Ovest, dove una donna di 42 anni è stata travolta da un camion dopo essersi allontanata di corsa da una comunità terapeutica. L’impatto è avvenuto intorno alle 13 dell’11 febbraio.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna – con problemi di natura psichica – avrebbe lasciato improvvisamente la struttura e, una volta raggiunta la strada, avrebbe tentato di attraversare la carreggiata. In quel momento è sopraggiunto un mezzo pesante che l’ha investita in pieno.

Scaraventata contro un’auto in sosta

L’urto è stato violentissimo: dopo l’impatto con il camion, la 42enne è stata scaraventata contro un’auto parcheggiata lungo la via. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime.

Immediato l’allarme al 118. In pochi minuti sono intervenuti medico e infermieri del Suem 118 con ambulanza, automedica ed elicottero. La donna, priva di conoscenza, è stata intubata sul posto e stabilizzata prima del trasferimento d’urgenza.

Trasporto al Ca’ Foncello, prognosi riservata

La paziente è stata elitrasportata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata presa in carico dall’equipe sanitaria. Le sue condizioni restano particolarmente critiche e la prognosi è al momento riservata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail