SALVINI: AUTONOMIA RICONOSCIUTA, PARLAMENTO DOVRA’ FARE MODIFICHE
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato la sentenza della Consulta sulla legge Calderoli sull’autonomia differenziata, affermando che l’autonomia è stata riconosciuta come corretta dal punto di vista costituzionale e che il Parlamento dovrà apportare delle modifiche, un passo avanti secondo lui.
La Corte Costituzionale ha respinto la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata, dichiarando però illegittime alcune disposizioni specifiche del testo legislativo.
Salvini ha parlato anche della necessità di connessione in Italia, citando Elon Musk e il suo progetto Starlink. Ha sottolineato i problemi di connessione in alcune città italiane, prendendo spunto da Narni, e ha difeso l’amministrazione Trump, auspicando benefici anche per l’Italia e l’Europa.
Riguardo al caso Albania, Salvini ha criticato alcuni giudici italiani accusandoli di fare politica. Ha difeso la sovranità nazionale e ha evidenziato che, nonostante la maggior parte dei giudici svolga il proprio lavoro correttamente, alcuni di essi portano in tribunale le proprie idee politiche. Ha anche menzionato il Ponte sullo Stretto di Messina, affermando con convinzione che un giorno verrà realizzato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni