Investita da un'auto e trascinata per alcuni metri sull'asfalto: 73enne perde la vita
San Pancrazio, travolta da un’auto alle porte del paese e trascinata per alcuni metri: perde la vita una donna di 73 anni.
SAN PANCRAZIO (BZ) – Una donna di 73 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella prima mattinata di mercoledì 9 luglio 2025, poco prima dell’ingresso del centro abitato. La vittima è stata investita da un veicolo in transito e trascinata per alcuni metri sull’asfalto, senza che i soccorsi potessero salvarla.
Tentativo di attraversamento finisce in tragedia
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la carreggiata quando è sopraggiunta l’auto. L’impatto è stato particolarmente violento e non le ha lasciato scampo. La dinamica resta al vaglio delle Forze dell’Ordine, che stanno raccogliendo elementi utili per accertare con precisione le circostanze dell’incidente.
Inutili i tentativi di rianimazione
Il conducente del veicolo ha immediatamente dato l’allarme, consentendo l’arrivo rapido sul posto dei sanitari della Croce Bianca, del medico d’urgenza, dei Vigili del Fuoco e degli agenti della Polizia. Nonostante i soccorsi siano intervenuti tempestivamente, la donna è deceduta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.
Indagini in corso
Gli inquirenti hanno avviato gli accertamenti tecnici sulla posizione del corpo e del mezzo, per definire l’esatta responsabilità del sinistro. Saranno fondamentali anche le testimonianze e le eventuali immagini di videosorveglianza della zona.