Fedez e Tony Effe al Festival di Sanremo 2025: la sfida sul palco
Dopo il dissing e gli scontri sui social e nelle canzoni, i due rapper Fedez e Tony Effe si troveranno ad esibirsi insieme sul palco del Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio. Carlo Conti, direttore artistico e conduttore, ha annunciato i nomi dei 30 cantanti big selezionati, tra cui spiccano i due ‘nemici’. “Si esibiranno in un duo? No, sono ragazzi intelligenti e canteranno”, ha dichiarato Conti, preparandosi a gestire la convivenza tra i due artisti.
A settembre, Fedez e Tony Effe sono stati protagonisti di un lungo dissing su social media, canzoni, allusioni, accuse e offese. Anche Chiara Ferragni, ex moglie di Fedez, è stata coinvolta nel duello e non ha gradito le menzioni riguardanti la sua persona e la sua vita privata.
Dopo l’annuncio di Carlo Conti, Fedez e Tony Effe hanno reagito sui social. Fedez ha festeggiato con fuochi d’artificio sul divano e ha commentato la presenza di Emis Killa tra i 30 cantanti in gara: “Almeno c’è uno con cui posso parlare”, ha scritto su Instagram. Tony Effe, invece, si è mostrato sul balcone di un hotel sul lungomare di Sanremo: “‘namo…”, ha scritto in dialetto romanesco.