Santo Stino di Livenza, piomba con l'auto contro un platano: 56enne morta sul colpo
Tragico incidente a Santo Stino di Livenza sulla SP42: un’auto finisce contro un platano, deceduta una donna di 56 anni.
SANTO STINO DI LIVENZA (VE) – Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi 13 dicembre lungo la SP42, in via Galileo Galilei, nel territorio comunale di Santo Stino di Livenza. Una vettura si è schiantata violentemente contro un platano a bordo strada, con conseguenze purtroppo fatali per la conducente.
L’allarme è scattato intorno alle 17:30, quando, per cause ancora in fase di accertamento, l’auto ha improvvisamente perso il controllo, andando a impattare contro un albero posto a margine della carreggiata, all’altezza del chilometro 42 della strada provinciale. L’urto è stato particolarmente violento, tanto da richiedere l’intervento immediato dei mezzi di soccorso.
Sul posto sono giunti in breve tempo i Vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata dall’incidente. Nonostante la rapidità dei soccorsi e l’intervento del personale sanitario, il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso della conducente, una donna di 56 anni, rimasta intrappolata nell’abitacolo dopo lo schianto.
Alle operazioni hanno partecipato i Vigili del fuoco di Portogruaro, affiancati dai volontari di Caorle, oltre agli operatori del 118 e al 112. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Caorle, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità, oltre alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Resta ora da chiarire cosa abbia provocato l’uscita di strada del veicolo. Gli accertamenti sono affidati alle forze dell’ordine, che dovranno stabilire se all’origine dell’incidente vi siano stati fattori esterni, un malore o altre circostanze.