Schianto frontale in Val di Sole, coinvolte due auto: sei feriti ricoverati in due ospedali
L'incidente è avvenuto sulla statale 42. Intervenuti anche due elicotteri di Trentino Emergenza
CALDES (TRENTO) - Nel pomeriggio di oggi, 2 gennaio, a Caldes lungo la Strada statale 42, in Val di Sole, si è verificato un violento scontro frontale tra due automobili. L’incidente è avvenuto in prossimità del bivio per Cavizzana e ha coinvolto complessivamente sei persone, tutte rimaste ferite.
L’allarme è scattato poco dopo l’impatto e in pochi minuti l’area è stata raggiunta da numerosi mezzi di emergenza. La viabilità è stata temporaneamente deviata, mentre le operazioni di assistenza si sono svolte anche con il supporto di due elicotteri.
Decollati due elicotteri di Trentino Emergenza
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e due elicotteri di Trentino Emergenza, decollati per velocizzare il trasferimento dei feriti verso le strutture sanitarie.
Quattro persone sono state trasportate all’ospedale Santa Chiara di Trento, mentre le restanti due, con lesioni meno gravi, sono state accompagnate all’ospedale di Cles per ulteriori controlli medici.
A operare sulla scena dell’incidente anche i vigili del fuoco volontari di Caldes e Malè, impegnati nella messa in sicurezza dei veicoli incidentati e della carreggiata. Contestualmente, i Carabinieri hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le responsabilità.