PADOVA– VENEZIA – È trascorsa una settimana dalla misteriosa scomparsa di Sofia S., una ragazza di 16 anni di Montagnana (Padova), che ha fatto perdere le sue tracce la mattina del 24 febbraio. La giovane, che vive in una comunità protetta a Mogliano Veneto e frequenta la scuola a Mestre, ha lasciato il suo appartamento senza portare con sé il cellulare, documenti o denaro.
L’ultimo avvistamento e l’ipotesi di coinvolgimento di terze persone
L’ultimo avvistamento di Sofia è avvenuto alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia, dove è stata vista poco prima delle 9:20. In seguito, ha effettuato una chiamata utilizzando il telefono di un’altra persona. Secondo i genitori, la ragazza sembra essere stata adottata da terzi, considerando che non aveva con sé nessuna delle sue cose personali. Inoltre, l’adolescente ha telefonato più volte ai nonni, lasciando intuire che qualcuno potrebbe aver approfittato della sua situazione. La famiglia, preoccupata, ha sporto denuncia e lancia un accorato appello affinché chiunque abbia informazioni si faccia avanti.
Le indagini e le segnalazioni
Le forze dell’ordine stanno seguendo diverse segnalazioni, ma finora nessuna ha portato a risultati concreti. Gli inquirenti non escludono che la ragazza possa essersi allontanata da Venezia, e l’ipotesi di sottrazione di minore da parte di terze persone è al vaglio.