Spaventoso frontale tra Porsche e utilitaria: auto rimane in bilico sul guardrail, tre feriti | FOTO
Grave incidente ad Avelengo: scontro frontale tra due auto, tre feriti e traffico bloccato.
AVELENGO (BZ) – Violento scontro frontale nel pomeriggio di venerdì 17 ottobre lungo la strada che conduce ad Avelengo, sopra la stazione a valle della funivia Merano 2000. Due auto, una sportiva e una utilitaria, si sono impattate frontalmente e uno dei veicoli è rimasto incastrato sul guardrail, riportando gravi danni.
Interventi di soccorso immediati
L’allarme è stato lanciato attorno alle 16 al numero unico di emergenza 112. In pochi minuti sono arrivati sul posto i soccorritori sanitari di Croce Rossa e Croce Bianca, insieme all’equipe medica d’urgenza. Necessario anche l’intervento dell’elicottero Pelikan 1, dei vigili del fuoco volontari di Labers, oltre che della polizia stradale e locale per la gestione della viabilità.
Tre feriti, uno in condizioni critiche
Secondo le prime informazioni, tre persone sono rimaste ferite nell’impatto. Due occupanti delle auto avrebbero riportato traumi di media gravità, mentre una terza persona versa in condizioni serie. Tutti i feriti sono stati stabilizzati sul posto dal personale sanitario e successivamente trasferiti all’ospedale di Merano per ulteriori accertamenti.
Accertamenti sulla dinamica
La ricostruzione dell’incidente è ora affidata alle forze dell’ordine, che stanno verificando le cause e le eventuali responsabilità. Al momento non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato allo scontro frontale lungo il tratto stradale di montagna.