Altre scritte “no vax” sono comparse questa notte a Udine in via Chiusaforte. Si tratta dell’ennesimo caso di imbrattamento mediante vernice rossa con frasi contro la vaccinazione come “Vax uccide” o “Salvate i bambini”, ecc. Sul posto la Digos questa mattin assieme alla polizia scientifica.
Il Direttore Generale, dott. Denis Caporale: “In relazione alle scritte ingiuriose apparse oggi nei pressi del Dipartimento di Prevenzione dell’ASUFC, la Direzione Aziendale condanna ancora una volta tali atti che sono diventati sempre più frequenti e ormai li possiamo considerare vera e propria violenza ai danni degli operatori e del sistema sanitario: i dati e la scienza, unico vero riferimento in materia sanitaria, parlano chiaro e la campagna di vaccinazione ne è l’ennesima conferma.
In ASUFC al 30/12 nei reparti di terapia intensiva, semi-intensiva e malattie infettive i ricoverati sono 61 di cui 39 non vaccinati: inoltre, la percentuale dei ricoverati non vaccinati è calcolata su una popolazione di gran lunga ormai inferiore a quella dei vaccinati e tra i ricoverati vaccinati gran parte di questi è ricoverata non per motivi legati al covid”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni