Sospese le visite ai degenti negli ospedali dell’ULSS 8 Berica
Alla luce dell’incremento dei casi Covid riscontrati nel territorio, in via precauzionale sono sospese tutte le visite ai degenti ricoverati negli ospedali dell’ULSS 8 Berica, fatta eccezione per:le v...
Alla luce dell’incremento dei casi Covid riscontrati nel territorio, in via precauzionale sono sospese tutte le visite ai degenti ricoverati negli ospedali dell’ULSS 8 Berica, fatta eccezione per:
le visite dei genitori ai figli ricoverati nei reparti di Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale;
le visite ai malati terminali;
eventuali situazioni particolari a giudizio dei direttori dei reparti.
In Ostetricia rimane la possibilità per i padri di assistere alla fase finale del parto, con adeguati dispositivi di protezione e seguendo sempre le indicazioni fornite dal personale di reparto.
Dopo il parto i papà potranno accompagnare il neonato al Nido e assistere alle prime procedure di assistenza, nelle due ore successive, per poi affidarlo alle amorevoli cure del personale e a quelle della madre. Limitatamente ai papà, potranno continuare a fare visita alle neo mamme presso il reparto di Ostetricia, per l'intera durata della degenza.
Per le prestazioni ambulatoriali, non sarà consentito l’ingresso di accompagnatori, fatta eccezione per minori, disabili o comunque non autosufficienti, persone fragili in genere o con difficoltà linguistiche-culturali e comunque limitati ad un solo accompagnatore.
Si invitano i cittadini alla massima collaborazione al fine di contribuire a tutelare la salute pubblica.