SPINEA (VENEZIA) – Sabato 19 aprile, prima delle 20.30, il parcheggio del supermercato Pam di Spinea è stato teatro di una violenta rissa tra quattro uomini di origine albanese. La discussione, inizialmente verbale, è rapidamente degenerata in una serie di aggressioni fisiche.
L’escalation della violenza
L’alterco è proseguito fino a quando uno dei protagonisti ha cercato rifugio all’interno di una macchina parcheggiata. Da lì, ha estratto una pistola e ha sparato colpendo uno degli altri uomini alla gamba. Il ferito, che non sarebbe in pericolo di vita, è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale di Mirano per le cure necessarie.
La reazione delle forze dell’ordine e la fuga dei responsabili
Immediatamente dopo lo sparo, sono giunti sul posto i carabinieri, insieme ad altre forze dell’ordine, e l’area è stata isolata. Il caos ha costretto le famiglie e i clienti presenti nel supermercato a rifugiarsi al suo interno. Tuttavia, i responsabili dell’aggressione e della sparatoria sono riusciti a fuggire a bordo di due veicoli, dileguandosi prima che le forze dell’ordine potessero intervenire.
Indagini in corso
Le cause che hanno scatenato la violenza sembrano banali, ma le forze dell’ordine stanno indagando anche su possibili motivi legati a debiti o vecchi dissapori. La pistola usata nell’incidente è ora sotto sequestro, e le indagini cercheranno di stabilire se l’arma fosse regolarmente detenuta o meno.