SPIAZZO (TRENTO) – Paura nel cuore di Spiazzo, dove un’automobile è precipitata nel torrente Sarca. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno di mercoledì 23 aprile. A bordo del veicolo, una coppia: un uomo di 68 anni e una donna di 63.
Uscita da un parcheggio finisce in tragedia sfiorata
Secondo una prima ricostruzione, l’auto sarebbe salita sul marciapiede a causa di una manovra errata, sfondando il parapetto e precipitando nel corso d’acqua sottostante, dopo un volo di alcuni metri. Il veicolo si è capovolto nell’alveo del fiume, distruggendosi quasi completamente nell’impatto.
L’intervento immediato dei soccorsi
Il fragore dell’incidente ha richiamato rapidamente l’attenzione dei residenti, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari di Trentino Emergenza e i vigili del fuoco volontari di Spiazzo, Pelugo e Pinzolo, dotati di pinze idrauliche per estrarre gli occupanti rimasti incastrati tra le lamiere.
I feriti ricoverati in codice rosso
I due, una volta liberati, sono stati stabilizzati sul posto e poi trasferiti d’urgenza all’ospedale di Tione, dove sono stati sottoposti ad accertamenti. Nonostante le condizioni gravi dell’incidente, entrambi sono sopravvissuti.