Spostamenti tra Regioni vietati un altro mese. Rassegna stampa 22 febbraio

Gli spostamenti tra regioni vietati per altri 30 giorni. È quanto avrebbe detto la ministra degli Affari Regionali Mariastella Gelmini alle Regioni nell’incontro di domenica pomeriggio. A partire dal 25 febbraio cadrà lo stop agli spostamenti tra le zone gialle, ma il governo Draghi sembra essere intenzionato a prolungare questa misura.

A spaventare maggiormente è la circolazione delle varianti di coronavirus che si stanno diffondendo in tutto il Paese, e dunque per arginare una loro possibile espansione l’unica soluzione sembra essere proprio quella di limitare gli spostamenti.

Sarà cruciale la data di oggi – lunedì 22 febbraio – quando il CdM convocato per le 9.30 andrà a definire le nuove misure che caratterizzeranno il Belpaese nella sua lotta alla pandemia.

Da ultime indiscrezioni sembra si vada verso un proseguimento delle zone a colori, escludendo quindi la possibilità più volte sollevata di una zona arancione unica.

Di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina durante la rassegna stampa in diretta alle ore 6:30 che è possibile riascoltare cliccando qui .

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.