ODERZO (TV) – Un altro grave episodio di pirateria stradale si è verificato nei giorni scorsi a Oderzo, in via Masotti, all’altezza della rotonda che conduce alle piscine comunali. Vittima dell’incidente è stato un ragazzo di 12 anni, studente delle scuole medie Amalteo, investito da un’auto mentre tornava a casa da scuola in sella alla sua bicicletta.
La caduta sull’asfalto e l’aiuto di una donna
L’impatto con la vettura ha fatto cadere violentemente il giovane sull’asfalto, causandogli la frattura del polso e alcune contusioni. Fortunatamente, una donna di passaggio si è subito fermata per aiutarlo, assistendolo fino a quando il ragazzo ha ripreso il tragitto verso casa, dolorante ma in grado di pedalare.
Il ricovero in ospedale e la denuncia
Una volta a casa, la madre, notando lo stato fisico del figlio, lo ha immediatamente accompagnato al Pronto Soccorso, dove i medici hanno confermato la frattura e disposto le cure del caso. Il trauma psicologico per l’accaduto rimane profondo, nonostante le conseguenze fisiche non siano risultate gravi.
La Polizia Locale è stata informata, ma il tratto di strada in questione è privo di telecamere di sorveglianza, rendendo difficile l’identificazione dell’auto pirata.
L’appello della madre
La mamma del ragazzo ha lanciato un appello sui social per rintracciare la donna che ha prestato i primi soccorsi. Si tratterebbe, con ogni probabilità, di una mamma opitergina, forse in compagnia di un altro studente. L’intento è ringraziarla pubblicamente per il gesto di umanità e sensibilità dimostrato.