Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Camminate facili in Veneto
    Camminate facili in Veneto? 7 idee fresche e rilassanti da provare subito
    14 ore fa
    Volontari in azione a Pordenone: 30 kg di plastica rimossi, fissato il prossimo appuntamento
    20 ore fa
    Salomè trionfa a Miss Mondo Friuli Venezia Giulia: i risultati e come partecipare alla prossima edizione
    20 ore fa
    Fedriga: coesione e strategie per il futuro della siderurgia in Friuli Venezia Giulia
    2 giorni fa
    MECC DAY 2025: il tracciatore oculare “VISTA” vince il concorso ITS Academy Veneto
    2 giorni fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Marco Travaglio sbarca a Udine: una serata al Castello tra poteri, crisi e verità scomode. Ecco quando.
    18 ore fa
    “Aspettando Collinarte” fa tappa a Pagnacco con un laboratorio creativo per famiglie
    21 ore fa
    Il Mondo addosso: il GiaveraFestival 2025 tra cultura, impegno e dialogo
    2 giorni fa
    Castello Festival 2025 a Padova: musica, teatro e prime assolute in Piazza Eremitani
    2 giorni fa
    Tra storia romana e paesaggi mozzafiato: l’estate in barca nel Golfo di Trieste. Come partecipare.
    2 giorni fa
  • Sport
    SportShow More
    Trofeo delle Province Trivenete under 14: la selezione trevigiana in gara ad Arzignano
    3 giorni fa
    Getto del peso, meeting “Sport e Solidarietà” di Lignano in diretta su Raisport: c’è anche Zane Weir
    3 giorni fa
    Cerimonia di fine anno Wushu Kung Fu a San Giovanni con consegna delle cinture
    4 giorni fa
    Giulia Marella porta la Compagnia della Vela di Venezia sul tetto d’Europa: che vittoria a Puck!
    4 giorni fa
    Pierfrancesco Strano nuovo Direttore Sportivo del Treviso FBC
    4 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Tanti giovani ad accogliere Mirko Zanni, medaglia di bronzo nel sollevamento pesi
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaFriuli Venezia GiuliaNotizie

Tanti giovani ad accogliere Mirko Zanni, medaglia di bronzo nel sollevamento pesi

La redazione
Ultimo aggiornamento 3 Agosto 2021 14:09
La redazione
4 anni fa
Condividi
Condividi

“Vedere tanti giovani ad attendere l’arrivo a Pordenone del nostro campione è stato emozionante e un chiaro segnale di speranza per il futuro di questa disciplina e, in generale, dello sport”.

Lo ha detto l’assessore allo Sport del Friuli Venezia Giulia Tiziana Gibelli attendendo l’arrivo nel capoluogo della Destra Tagliamento di Mirko Zanni, vincitore della medaglia di bronzo nel sollevamento pesi, di rientro dalle Olimpiadi di Tokyo.

L’assessore regionale allo Sport Tiziana Gibelli “incorona” Mirko Zanni al suo arrivo in stazione ferroviaria a Pordenone

“È stata una grande gioia – ha detto l’esponente dell’esecutivo Fedriga – vedere così tanti ragazzi, anche molto giovani, contenti e felici di incontrare Mirko. Tutto questo mi ha fatto provare tanta emozione perché non capita spesso di assistere a scene di festa da parte dei giovani per la conquista di una medaglia. Mi sono inoltre commossa nel notare che tra i sostenitori ci fossero anche tante ragazze che praticano questa dura e faticosa disciplina, fino a poco tempo fa appannaggio principalmente dei maschi”.

Ad image
L’assessore regionale allo Sport Tizna Gibelli insieme al collega del comune di pordenone Walter De Bortoli insieme alla medaglia olimpica Miko Zanni

In questa occasione Gibelli ha potuto conoscere personalmente Maria Rosa Flaiban, vicepresidente nazionale della Federazione pesistica nonché presidente della società pordenonese, tra le cui fila milita anche Mirko.

“Il sodalizio naoniano – ha detto l’assessore regionale – è una importantissima società sportiva che può fare affidamento su moltissimi atleti; non a caso, nel tempo, ha già mandato quattro suoi ragazzi alle Olimpiadi, coronando questi brillanti risultati con la medaglia di bronzo conquistata a Tokyo da Zanni. Tra i compagni di allenamento in attesa del suo arrivo a Pordenone, sono certa potranno esserci atleti che in futuro ci regaleranno ancora molte altre emozioni”.

Ad image
Il pubblico presente in stazione a Pordenone ad attendere l’arrivo del pesista Miko Zanni

“L’alloro che a nome di tutta la Regione ho portato a Mirko – ha concluso Gibelli – lo incorona per aver centrato uno dei suoi sogni. Spero che ne abbia ancora molti altri da realizzare e l’augurio è che li possa concretizzare tutti con la stessa volontà e caparbietà dimostrata in pedana”.

Precedente articolo Ripartenza scuola in Fvg: “mille test salivari al giorno”
Prossimo articolo Lignano. Approvate nuove tariffe TARI con riduzioni al 23% e 34% per le attività economiche
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Incendio al King Pub di Bibione: evacuato il locale. Ecco cosa è successo | IL VIDEO
9 ore fa
Sappada, corde incastrate in parete: recuperati con l’elicottero due giovani alpinisti
10 ore fa
Lignano, bimba di 2 anni rischia di annegare in piscina: salvata e trasferita con l’elicottero a Trieste
12 ore fa
Paura ad Alpago, parapendio cade sotto il Dolada: ferito il pilota tedesco 52enne
12 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Spettacolo in mare: delfini danzano davanti alla costa di Caorle – IL VIDEO

11 ore fa
MillionDay e Million Day Extra

Million Day domenica 29 giugno: i numeri estratti alle ore 20:30

11 ore fa

Coppia di escursionisti bloccati lungo un ripido ghiaione: salvati insieme al loro cane

12 ore fa

Tre interventi di soccorso in poche ore: escursionisti feriti sul torrente Pilar e sul sentiero del Pellegrino

13 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?