Tara Dragaš brilla in Repubblica Ceca nonostante il raffreddore: 5 medaglie al Gran Prix

Tara Dragaš conquista cinque medaglie al Grand Prix di Brno: oro al nastro, argento all around e cerchio, bronzo a palla e clavette.

16 settembre 2025 12:12
Tara Dragaš brilla in Repubblica Ceca nonostante il raffreddore: 5 medaglie al Gran Prix -
Condividi

BRNO (REP. CECA) - Dopo l’ottimo debutto ai Mondiali di Rio, dove aveva centrato due finali di specialità (6ª alla palla e 4ª al nastro), la ginnasta Tara Dragaš, in forza alle Fiamme Oro e all’ASU – Associazione Sportiva Udinese, si è confermata tra i talenti più promettenti della ritmica internazionale.

Cinque medaglie in Repubblica Ceca

Al Grand Prix di Brno (12-14 settembre), nonostante le difficoltà fisiche dovute a un forte raffreddore, Tara ha conquistato cinque medaglie grazie a esecuzioni di grande qualità. Il suo bottino comprende:

  • oro al nastro (29.400 punti)

  • argento nell’all around (114.100)

  • argento al cerchio (29.700)

  • bronzo alla palla (27.950)

  • bronzo alle clavette (27.450)

Un risultato che conferma la crescita costante dell’atleta e la sua capacità di esprimersi ai massimi livelli in competizioni internazionali.

Supporto tecnico e ufficiale

A Brno erano presenti anche Magda Pigano, vice direttrice dell’ASU e ufficiale di gara, e la tecnica Cristina Polito, che ha seguito la ginnasta friulana in pedana. Il successo ottenuto rafforza ulteriormente il percorso di crescita di Tara, ormai stabilmente protagonista del panorama internazionale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail