La campagna abbonamenti del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo continua a offrire la possibilità di sottoscrivere nuove tessere. Gli interessati possono recarsi presso la cassa del teatro il sabato, dalle 10.30 alle 12.30, e il martedì, dalle 17 alle 19, per scegliere il proprio posto e garantirsi così un’esperienza unica a teatro. È importante notare che la prevendita dei singoli biglietti avrà inizio sabato 12 ottobre e rimarrà attiva fino alla conclusione della stagione. Gli orari di apertura per l’acquisto dei biglietti rimangono invariati: il sabato dalle 10.30 alle 12.30 e il martedì dalle 17 alle 19.
Programma ricco e variegato
Il Nuovo Teatro Comunale non è solo un luogo di spettacolo, ma un centro culturale che propone un ricco programma di eventi. Tra le varie iniziative, spicca la rassegna INNESTI – Connessioni teatrali affatto prevedibili, che si terrà presso la Sala Bergamas.
Il primo evento da non perdere sarà il 29 ottobre, con lo spettacolo “El nostro angelo” dell’amata Ariella Reggio, che porterà gli spettatori in un viaggio nel tempo attraverso un paesaggio sonoro caldo e avvolgente. L’apertura di stagione si preannuncia festosa, con la presenza di Fabio Canino in prima regionale il 6 novembre e lo spettacolo “Fiesta”, che dopo oltre 20 anni ritorna sui palcoscenici romani.
Spettacoli da non perdere
Proseguendo nel programma, il 26 novembre sarà la volta di “Come sei bella stasera” con Max Pisu e Gaia De Laurentiis, che esploreranno in modo ironico e divertente le dinamiche di coppia. Il 10 dicembre, Davide Enia presenterà “Autoritratto”, un’indagine su Cosa Nostra, mentre il 17 dicembre sarà la volta di Eduardo Guerrero con “Desplante”, un’intensa serata di flamenco.
A gennaio, il 21, verrà proposta la prima regionale di “Volpi” con Giorgio Colangeli, che affronterà il tema degli interessi personali che invadono la gestione della cosa pubblica. Seguendo il filone della vita di coppia, il 13 febbraio andrà in scena “L’unica donna per me” con Attilio Fontana e Clizia Fornasier. L’amore incondizionato sarà protagonista in “Anna dei miracoli” di Gibson, con Mascia Musy il 28 febbraio.
Il 12 marzo tornerà il tema della famiglia in “Le gratitudini”, con un cast di eccellenza, e il 25 marzo ci sarà “I Mezzalira”, un racconto tragicomico ambientato intorno al focolare domestico. Infine, in chiusura di stagione, il 15 aprile, assisteremo a “Forbici&Follia, un cult della commedia, dove giallo e comicità si fonderanno, coinvolgendo attivamente il pubblico.
La rassegna innesti
La Sala Bergamas si distingue per la sua vocazione performativa attraverso la rassegna “Innesti – Connessioni teatrali affatto prevedibili”, che accoglie proposte innovative e sorprendenti. Si spazierà dall’urlo generazionale di Niccolò Fettarappa in “La sparanoia” (24-26 ottobre) alla ricerca di Marta Bevilacqua su Pasolini in “Lend me your ears” (13-15 novembre).
Le performance continueranno con il corpo della performer Ksenija Martinovic, che racconta la figura di Nikola Tesla (12-14 dicembre), e la physical comedy di Raffaello Tullo (9-11 gennaio). Tra le altre proposte, ci sarà un classico di Dostoevsky (23-25 gennaio) e il monologo di Alan Bennett con Gianluca Ferrato (20-22 febbraio). Concluderemo la rassegna con “Gramsci Gay” (20-22 marzo), un’indagine sull’eredità del pensatore sardo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni