Teatro Verdi Gorizia, al via la vendita dei biglietti per i 7 spettacoli in cartellone
Gorizia, 29 ottobre 2021 - Al via martedì 2 novembre la prima fase della vendita dei biglietti per la stagione artistica 2021/2022 del Teatro Verdi di Gorizia. Inedite le modalità di affiliazione: i s...
Gorizia, 29 ottobre 2021 - Al via martedì 2 novembre la prima fase della vendita dei biglietti per la stagione artistica 2021/2022 del Teatro Verdi di Gorizia. Inedite le modalità di affiliazione: i sette spettacoli in cartellone a novembre e dicembre (due di Prosa, tre di Musica e balletto e due Pomeridiane Verdi Young) rappresenteranno infatti una sorta di “anteprima” e saranno considerati come eventi unici, per cui non è prevista una campagna abbonamenti ma vi si potrà assistere solo con ingressi singoli.
Per acquistare i biglietti per gli appuntamenti del 2021 la biglietteria di via Garibaldi 2/a (tel. 0481-383601) sarà aperta appunto da martedì 2 novembre, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, con chiusura nei festivi. Da martedì 2 a giovedì 4 novembre sarà operativo con gli stessi orari anche il Botteghino di corso Italia (tel. 0481-383602).
Tutti gli abbonati delle Stagioni 2019/2020 e 2020/2021 potranno usufruire di uno sconto sul prezzo dei biglietti per i sette spettacoli in cartellone nei mesi di novembre e dicembre. Da tenere presente che tutti i biglietti, come gli abbonamenti, sono nominativi e strettamente personali. Da mercoledì 3 novembre sarà attiva anche la vendita dei biglietti per gli stessi sette spettacoli sul circuito Vivaticket.
I prezzi, per volontà dell’amministrazione comunale, rimarranno anche quest’anno invariati, confermandosi i più bassi della regione.
Le altre fasi
Da lunedì 15 novembre a sabato 27 novembre si passerà agli abbonamenti per gli spettacoli del 2022. Gli abbonati della Stagione 2019/2020 potranno confermare gli abbonamenti di Prosa, Musica e balletto, Eventi, Fedeltà 2 e 3, Off Box. Proseguirà inoltre la vendita dei biglietti per gli spettacoli del 2021. Sia biglietteria che botteghino saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Da lunedì 29 novembre a mercoledì 1 dicembre gli abbonati delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 potranno richiedere di cambiare posto. In questa fase anche gli abbonati a Eventi Smile, Eventi Arte, Eventi Musical Family Show, Eventi International Ballet, 3Stelle e Young delle Stagioni 2019/2020 e 2020/2021 potranno acquistare una nuova tipologia di abbonamento, ovviamente secondo le disponibilità di posti.
I nuovi abbonamenti potranno essere sottoscritti da sabato 4 dicembre.
I biglietti singoli per gli spettacoli del 2022 saranno invece in vendita da lunedì 13 dicembre. Da martedì 14 sarà attiva anche la vendita sul circuito Vivaticket.
I carnet saranno in vendita da lunedì 3 gennaio 2022.
Nelle giornate di svolgimento degli spettacoli i biglietti saranno acquistabili in botteghino dalle 20 fino a inizio spettacolo.
I sette spettacoli in cartellone nel 2021
Prosa
L’inaugurazione della stagione sarà sabato 13 novembre con lo spettacolo di Prosa Arsenico e vecchi merletti, in cui Geppy Gleijeses, ispirandosi liberamente alla prima regia teatrale di Mario Monicelli, dirige due monumenti del teatro italiano del calibro di Anna Maria Guarnieri e Rosalina Neri. La storia è quella ben conosciuta grazie al film cult diretto da Frank Capra nel 1944, interpretato da Cary Grant. Giovedì 9 dicembre un classico: Liolà di Luigi Pirandello, in cui un don Giovanni senza morale scombussola l’apparentemente morigerata società in cui si muove. A interpretarlo Giulio Corso, con la partecipazione di Enrico Guarneri.
Musica e balletto
La MM Contemporary Dance Company, compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani e internazionali, martedì 23 novembre porterà a Gorizia Bolero/Gershwin Suite. Venerdì 3 dicembre con Canzone per te si renderà omaggio a Sergio Endrigo: in scena Simone Cristicchi e la Fvg Orchestra diretta dal maestro Valter Sivilotti. Les nuits barbares, ou les premiers matins du monde, in scena martedì 14 dicembre, è un’opera dedicata al tema dell'origine della cultura mediterranea, un lavoro definito dalla stampa internazionale spettacolare, sublime, e superlativo. Con questo spettacolo, il coreografo franco-algerino Hervé Koubi ha concepito un gioiello che unisce la potenza ipnotica della parata da guerra e la precisione di un balletto classico e affronta la paura ancestrale del barbaro, portando agli occhi del pubblico ciò che di più affascinante c’è nell’incontro fra culture e religioni.
Verdi Young
Domenica 28 novembre sbarcherà al Verdi Il Gruffalò, spettacolo musicale per famiglie, mentre domenica 19 dicembre contribuiranno all’atmosfera di festa Gli elfi di Babbo Natale del Fantateatro.