Temporali anche forti in arrivo: c'è l'allerta meteo
Temporali anche forti in arrivo, una viva speranza per gli incendi in corso, in particolare per il nuovo focolaio che da questa notte è scoppiato sul monte Raut nel maniaghese.È stata infatti diramata...
Temporali anche forti in arrivo, una viva speranza per gli incendi in corso, in particolare per il nuovo focolaio che da questa notte è scoppiato sul monte Raut nel maniaghese.
È stata infatti diramata poco fa una Allerta meteo GIALLA dalle ore 21:00 odierne alle ore 21:00 di martedì 26/07 per possibili temporali locali anche di forte intensità. Massima attenzione.
SITUAZIONE GENERALE
Dopo giorni di dominio pressoché incontrastato da parte dell'anticiclone caldo africano sull'Europa centro-meridionale, il flusso perturbato atlantico tende ad abbassarsi di latitudine e interesserà, a più riprese, anche il nord Italia, a partire da martedì quando un fronte attraverserà le Alpi in giornata.
PREVISIONI PER OGGI
Per gran parte della giornata tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, per temporanei annuvolamenti pomeridiani sui monti. Gran caldo specie di pomeriggio in pianura. Venti a regime di brezza. In serata probabili temporali a partire dalla Carnia.
PREVISIONI PER DOMANI
Tempo instabile: nuvolosità variabile con rovesci o temporali sparsi, localmente anche forti, e piogge localmente abbondanti specie sui monti, più frequenti di prima mattina e poi di nuovo dal tardo pomeriggio. Nelle ore centrali della giornata sarà possibile maggiore presenza di sole. In serata tempo più stabile. Caldo in attenuazione e soffierà in prevalenza Bora moderata.