MARTIGNACCO (UDINE) – Un tentativo di furto si è trasformato in una serata movimentata al centro commerciale Città Fiera di Martignacco, dove due giovani hanno tentato di sottrarre un paio di scarpe da un negozio.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio di venerdì 5 aprile, all’interno del punto vendita Scarpe & Scarpe, situato nel cuore del frequentatissimo centro commerciale di Martignacco. Due giovani uomini, rispettivamente di 24 e 26 anni, sono entrati nel negozio fingendosi normali clienti.
I due, cittadini armeni domiciliati a Pordenone, si sono mossi con discrezione, studiando i movimenti del personale e degli altri clienti prima di tentare il colpo.
L’intervento dei Carabinieri
Approfittando di un momento di minor controllo all’interno del punto vendita, i due hanno cercato di sottrarre un paio di scarpe del valore commerciale di 80 euro, tentando poi di uscire senza passare dalle casse. Ma il loro comportamento ha insospettito il personale del negozio, che ha immediatamente allertato la sicurezza interna e le forze dell’ordine.
L’intervento dei Carabinieri della stazione di Martignacco è stato rapido ed efficace. I militari, giunti sul posto in pochi minuti, hanno fermato i due uomini all’esterno del centro commerciale e li hanno identificati.
Denunciati per furto aggravato
A seguito degli accertamenti, è scattata per entrambi una denuncia in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata interamente recuperata e immediatamente restituita al punto vendita.