PADOVA – I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato tre giovani di età compresa tra i 15 e i 16 anni per il reato di tentata rapina in concorso. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo, quando un rider 33enne di origine pakistana ha denunciato l’accaduto.
Il tentativo di rapina
Il rider era stato chiamato per una consegna in via Foscolo, nei pressi della stazione ferroviaria di Padova, da tre ragazzi che si erano precedentemente avvicinati a lui. Una volta sul posto, i giovani hanno dichiarato di non avere il denaro necessario per pagare la merce, chiedendo di poterla ricevere comunque. Alla resistenza del rider, due dei tre giovani lo hanno spinto a terra, mentre il terzo ha cercato di rubare la merce contenuta nel suo termo-zaino, senza riuscirci.
L’intervento dei soccorsi e gli arresti
Fortunatamente, alcuni rider sono arrivati in soccorso della vittima e i tre giovani si sono dati alla fuga, cercando di allontanarsi verso il piazzale della Stazione. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, i tre sono stati raggiunti e arrestati. Durante una perquisizione, uno dei giovani è stato trovato in possesso di un documento rubato.
I precedenti criminali
Successivi accertamenti hanno rivelato che i due ragazzi più giovani erano già coinvolti in un’altra rapina ai danni di un minorenne, avvenuta l’11 marzo, sempre vicino alla stazione. Per quanto riguarda il maggiore, anche lui è stato identificato come l’autore di una rapina ai danni di un altro minorenne.