MESTRE (VE) – Ieri mattina, 16 febbraio, intorno alle 11:30, un uomo ha tentato di entrare in un Liceo Scientifico di Mestre attraverso la rottura di una finestra. Il suo intento sembrava essere quello di sottrarre oggetti di valore, ma è stato subito scoperto grazie al tempestivo intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia.
Il rapido intervento delle guardie e delle Forze dell’Ordine
Il sistema di allarme della scuola ha rilevato i movimenti sospetti dell’intruso, avvisando le guardie giurate che, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, sono arrivate prontamente sul posto. Dopo un primo giro ispettivo, i vigilantes hanno individuato l’uomo mentre si aggirava nei corridoi dell’edificio.
Tentativo di fuga e fermo in flagranza
Alla vista delle forze di sicurezza, il ladro ha cercato di fuggire, scappando attraverso i corridoi della scuola. Nonostante il tentativo di eludere il controllo, le Guardie Giurate di Sicuritalia hanno bloccato le vie di fuga e sono riuscite a fermarlo. Successivamente, l’uomo è stato consegnato alle Forze dell’Ordine e messo in custodia.
Esito dell’operazione
Dai successivi controlli, è emerso che il tentativo di furto aveva causato dei danni alla struttura, ma l’azione criminale non ha avuto successo e non è stata registrata la scomparsa di alcun oggetto. Il ladro è stato arrestato e ora dovrà rispondere delle sue azioni.