Nella notte un incendio di notevoli proporzioni ha messo a dura prova i vigili del fuoco a Terrazzo (Verona). Il rogo si è verificato in Via Trami, dove le fiamme hanno avvolto il piano terra di una abitazione di corte di circa 300 mq, articolata su due livelli.
Situazione degli occupanti e interventi effettuati
Fortunatamente, le due persone residenti nell’immobile sono rimaste illese. I team di soccorso, provenienti dalle stazioni di Legnano e Verona, sono prontamente intervenuti con due autopompe, due autobotti e un totale di 14 operatori.
L’uso di liquido schiumogeno è stato fondamentale per contenere l’incendio, che minacciava di distruggere i solai in legno e il mobilio delle camere.
Operazioni di bonifica e messa in sicurezza
Dopo alcune ore di incessante lavoro, protrattosi fino alle prime luci dell’alba, i vigili del fuoco hanno completato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’edificio. Le attività si sono concluse intorno alle ore 10.00 di questa mattina, con la situazione finalmente sotto controllo.
Cause dell’incendio e indagini in corso
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora oggetto di analisi da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, che stanno lavorando per fare luce sulle origini del rogo. Ulteriori dettagli saranno forniti non appena disponibili.




