Non ce l’ha fatta la 39enne Lara Bisson di Noventa Vicentina rimasta gravemente ferita venerdì 1 luglio, in un incidente stradale verificatosi sulla strada Pisino (Pazin) – Vermo (Beram), nell’Istria centrale. La donna è spirata all’ospedale di Pola dove era stata trasportata d’urgenza. Laureata allo Iuav di Venezia, lavorava come commercial interior designer al Distretto Creativo di Torri di Quartesolo.
La 39enne si trovava in sella a una moto Bmw, alla cui guida c’era il 46enne Michele Polesello che fino al 2017 ha abitato a Oderzo e ora viveva a Jesolo: è morto sul colpo, inutile ogni tentativo di rianimarlo. Lavorava da anni alla Arrex di Mansué, azienda specializzata nella produzione di cucine.
I due centauri italiani si sono scontrati frontalmente con un furgone targato Fiume, alla cui guida si trovava un 58enne cittadino croato, che ha causato l’incidente con un sorpasso azzardato.
È stato denunciato per aver causato un incidente stradale con esito mortale. I due motociclisti italiani sono l’11esima e la 12esima vittima di quest’anno sulle strade istriane. Soltanto ieri sera, a un giorno e mezzo dalla tragedia, i nomi delle vittime sono stati resi noti.