SANTORSO (VICENZA) – Marino Zaltron, 58 anni, era un pensionato residente a Santorso, in provincia di Vicenza. Nella mattinata di sabato 26 aprile, purtroppo, ha perso la vita in un tragico incidente mentre stava eseguendo dei lavori sul tetto del suo capannone agricolo, situato in via Stradelle, accanto alla sua abitazione. L’uomo, che viveva in zona da sempre, aveva deciso di salire sul tetto per verificare alcune infiltrazioni d’acqua, al fine di pianificare dei lavori di riparazione nei giorni successivi.
La tragedia e i soccorsi
Poco dopo le 9, Marino è precipitato da un’altezza di circa sei metri, un volo che si è rivelato fatale. I parenti, che si trovavano nelle vicinanze, sono stati i primi a sentire il tonfo e a dare l’allarme. I soccorsi sono intervenuti rapidamente: sul posto sono arrivati i sanitari dell’ospedale Alto Vicentino, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. L’uomo è stato dichiarato morto poco dopo.
Le indagini e il contesto familiare
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Piovene Rocchette e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 7 per avviare le indagini e determinare la causa esatta dell’incidente. Durante il tentativo di rianimazione, è stato presente anche il figlio della vittima, che si era preoccupato per il mancato contatto telefonico con il padre e si era recato sul posto per cercarlo.