Trapianto capelli in Turchia: cosa c’è dietro il successo?
Il trapianto capelli Turchia va sempre più di moda, e questo paese è ormai da anni la meta prediletta per la risoluzione dei problemi di caduta dei capelli. Come mai la Turchia? Su questa scelta influiscono sicuramente i prezzi del trapianto di capelli più bassi rispetto ad altri Paesi e la presenza di chirurghi esperti nelle cliniche turche, all’avanguardia negli sviluppi tecnologici e specializzati in chirurgia estetica. Gli specialisti ti aiuteranno a valutare la situazione iniziale dei capelli e il corso del futuro diradamento, adottare un approccio personalizzato per ciascun paziente e indicarti il metodo di trapianto più appropriato per un miglior risultato con l’utilizzo degli strumenti moderni più precisi.
Quali sono i vantaggi e i rischi del trapianto di capelli?
Il trapianto di capelli DHI (Direct Hair Implantation) rappresenta un ulteriore sviluppo del trapianto di capelli FUE. In questa tecnica, i follicoli piliferi selezionati nell’area donatrice vengono prelevati e trasferiti uno ad uno nell’area ricevente tramite l’uso di strumenti appositi, come accade nella tecnica FUE classica. A questo punto inizia la differenza tra la tecnica DHI rispetto ad altre. Il trapianto con DHI è effettuato senza l’utilizzo di un bisturi e senza aprire fessure nell’area ricevente per impiantare i follicoli precedentemente prelevati nell’area desiderata. L’impianto avviene tramite l’uso di una penna speciale, che elimina i punti di sutura. Il risultato sarà una chioma folta e sana dalla straordinaria longevità. Questa tecnica richiede maggior cautela, precisione e abilità del chirurgo, ma presenta anche più vantaggi. Dato che può essere completata in un’unica seduta, è possibile ottenere facilmente un risultato più naturale e capelli con maggior volume. Poiché non si utilizza un bisturi, dopo l’intervento non sarà presente una cicatrice.
E quanto durano i capelli trapiantati in Turchia?
Foto prima e dopo il trapianto di capelli in Turchia
Naturalmente, un paziente non può fare molto per ridurre al minimo i rischi di un trapianto. L’importante è non avere false aspettative sull’intervento: bisogna tenere a mente che anche dopo il trapianto di capelli possono esserci alcuni limiti, ad esempio per quanto riguarda il volume dei capelli. Se prima dell’intervento avevi i capelli sottili, non otterrai di certo una criniera da leone. Il chirurgo Levent Acar di Cosmedica e il suo team danno consigli a ciascun paziente spiegando cosa è fattibile e cosa no caso per caso. Se si seguono attentamente le istruzioni del medico, non ci dovrebbero essere effetti collaterali. Nel periodo iniziale è necessario prendersi cura di sé e del cuoio capelluto il più possibile per ottenere un risultato ottimale. I rischi più comuni sono quelli minimamente invasivi legati all’anestesia locale oppure si possono verificare tensione e gonfiore al cuoio capelluto che scompaiono dopo qualche giorno. Anche il prurito è assolutamente normale e deve essere messo in conto. Bisogna evitare di grattarsi per prevenire le infezioni. I follicoli piliferi devono rigenerarsi dopo il trapianto, il che può richiedere alcuni mesi. Tuttavia, in seguito i capelli cresceranno normalmente, e potrai facilmente constatare la differenza tra prima e dopo.
Cosmedica e le sue tecniche
Tra le varie cliniche all’avanguardia della Turchia si distingue Cosmedica, situata nella meravigliosa città di Istanbul, recentemente rinnovata e specializzata nel trapianto di unità follicolari. Grazie alla sua équipe di professionisti esperti, verrai accolto da uno straordinario servizio per tutta la durata del tuo soggiorno in Turchia. Il team Cosmedica è guidato dal Dr Levent Acar, considerato un vero e proprio esperto della chirurgia per i problemi di caduta di capelli. Il chirurgo, che parla correntemente inglese, può vantare oltre 16 anni di esperienza nel campo dei trapianti di capelli e ha già soddisfatto più di 20.000 pazienti con i suoi interventi chirurgici. Utilizza la più moderna tecnologia FUE e attrezzature mediche di altissima qualità. È disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia da remoto che in loco. Un trapianto del famoso chirurgo può essere risolutivo e con un buon post-operatorio il risultato finale può durare tutta la vita, basta vedere il trapianto di capelli prima e dopo.
Metodi di trapianto presso la clinica Cosmedica
I fantastici risultati mostrati nel prima e dopo il trapianto di capelli in Turchia
Presso la clinica Cosmedica per il trapianto capelli turchia si utilizza la DHI Zaffiro, la tecnica leader del mondo, grazie alla quale è possibile ottenere vantaggi quali incisioni più precise, una guarigione più veloce, nessuna cicatrice e maggiore densità di capelli. Grazie a questo metodo, un po’ come avviene per la tecnica FUE, i follicoli piliferi vengono prelevati dall’area donatrice e rimossi con particolare cautela. La microlama in zaffiro apre poi i canali, consentendo tagli più accurati e quindi meno traumi ai tessuti e tempi di recupero minori. I primi risultati saranno visibili già dopo il primo mese dopo l’intervento, anche se una guarigione completa può richiedere fino a diversi mesi. Possono ricorrere a questa operazione non soltanto i pazienti affetti da grave calvizie, i cui capelli sono ormai completamente caduti, ma l’intervento può essere effettuato anche su capelli diradati, grazie a un’operazione di ripristino.
L’esperienza di Giuseppe Catania
Un esempio dei vantaggi di un trapianto effettuato presso la clinica Cosmedica è rappresentato da Giuseppe Catania, un italiano che ha optato proprio per questa clinica per risolvere i propri problemi di diradamento. Giuseppe si è affidato a questa clinica per il suo problema di alopecia, e afferma: “Ho ricevuto un trattamento perfetto e lo staff è stato davvero meraviglioso”. Inoltre, Giuseppe dichiara: “Sono rimasto colpito in particolar modo dall’accoglienza ricevuta e dalla professionalità dello straordinario team della clinica”. Non è l’unico ad aver riscontrato in prima persona i vantaggi del trapianto presso Cosmedica.
Pacchetti all-inclusive
Cosmedica assicura valore e qualità imbattibili ai suoi pazienti grazie a pacchetti all-inclusive e al costo trapianto capelli Turchia. Ma non è tutto. È possibile anche richiedere un’analisi del capello gratuita e un consulto con il Dr Acar stesso. Può essere fatto inviando delle fotografie che mostrano le condizioni attuali dei tuoi capelli per comprenderne le ragioni della perdita, e in base a ciò l’équipe stabilirà un’offerta su misura per te, in base alle tue specifiche esigenze (verrai informato sul numero di trapianti necessario, sulle modalità dell’intervento e sul prezzo del nostro pacchetto all-inclusive). Cosmedica mette a disposizione ben tre diversi pacchetti a prezzi ragionevoli con costi che oscillano tra i 2.300 e i 4.000€. Considerando che, ad esempio, in Italia il costo di un trapianto può arrivare fino a 20.000€, i prezzi della clinica turca sono dunque molto competitivi. Ma non finisce qui. Dopo aver completato l’operazione, scegliendo questa clinica sarai seguito fin dal giorno dopo da un chirurgo esperto di fama mondiale, che usa solo i metodi più efficaci e all’avanguardia, e verrai seguito dopo l’intervento nel tuo decorso post-operatorio per 12 mesi. Cosmedica vanta percentuali di successo elevatissime e risultati assolutamente ottimali, che ti restituiranno l’autostima perduta.