TRASAGHIS (UDINE) – Durante un controllo stradale mirato al contrasto dei furti di veicoli, la Polizia Stradale di Amaro ha intercettato un fuoristrada di fascia alta rubato, arrestando un 23enne residente nel Bolognese. L’intervento è avvenuto nella prima mattinata del 10 aprile lungo l’autostrada A23 Udine-Tarvisio, in direzione del confine.
Controlli sulla A23: scoperto veicolo rubato
Il mezzo è stato fermato all’altezza del territorio comunale di Trasaghis. Alla guida si trovava un giovane che, durante le verifiche, ha mostrato segni di tensione ingiustificata, inducendo gli agenti ad approfondire i controlli. Dalle verifiche è emerso che il fuoristrada era stato rubato la notte precedente a Bologna.
Arrestato e denunciato: non aveva mai preso la patente
Il 23enne è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria con l’accusa di ricettazione e guida senza patente, poiché non l’aveva mai conseguita. Il veicolo, dal notevole valore economico, è stato posto sotto sequestro penale e affidato alla Procura della Repubblica di Udine, che ha aperto un’indagine in corso. Il giovane è stato trasferito al carcere di Udine.
Pasqua con più controlli sulle autostrade friulane
L’operazione rientra nell’ambito dell’intensificazione della sorveglianza lungo le principali arterie regionali, in vista delle festività pasquali. L’obiettivo è quello di garantire viaggi più sicuri per gli utenti, soprattutto nelle aree di sosta dell’intera rete autostradale, contrastando reati predatori e furti di veicoli.