Tragedia sfiorata in stazione, 65enne si accascia a terra: rianimata dagli agenti della Polfer
Donna colpita da arresto cardiaco in stazione: salva grazie all'intervento degli agenti della Polfer.
TRENTO – Un drammatico episodio si è verificato nella stazione ferroviaria di Trento, dove una donna di 65 anni ha rischiato di perdere la vita a causa di un arresto cardiocircolatorio.
La donna si trovava all’interno della stazione ferroviaria mattinata di sabato 10 maggio, quando improvvisamente ha accusato un grave malore. È caduta a terra, priva di sensi, sotto gli occhi increduli di alcuni passanti, che hanno immediatamente chiesto aiuto.
La prontezza della polizia ferroviaria
A prestare i primi soccorsi sono stati gli agenti della Polfer presenti sul posto. Senza esitazione, hanno contattato la centrale operativa di Trentino Emergenza e, seguendo le indicazioni telefoniche, hanno iniziato a praticare le manovre salvavita, alternandosi con precisione e sangue freddo nella rianimazione cardio-polmonare. Un gesto decisivo: la sinergia tra la professionalità degli agenti e il supporto della centrale ha consentito di guadagnare minuti preziosi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e dell’auto medica.
Ripristinato il battito, la donna viene portata in ospedale
Il sollievo è arrivato pochi istanti dopo: la 65enne ha ripreso a respirare autonomamente. Stabilizzata sul posto, è stata subito trasferita al pronto soccorso dell’ospedale per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.