Due tentativi di furto in poche ore, il ladro si ferisce sfondando la porta del secondo locale: arrestato
Arrestato due volte in una notte a Trento: ladro sfonda una porta e si ferisce gravemente. Finisce in ospedale.
TRENTO - La zona sud della città di Trento nella notte tra il 6 e il 7 luglio è stata teatro di due tentativi di furto consecutivi finiti male. Il protagonista è un uomo di origine macedone, già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti.
Tutto è iniziato intorno alle 3 di notte, quando l’uomo ha cercato di introdursi in un esercizio commerciale armato di un tubo metallico, tentando di forzare l’ingresso. Il proprietario, grazie al sistema di videosorveglianza, ha notato in tempo reale i movimenti sospetti e ha subito contattato il 112, permettendo così un intervento immediato della Polizia.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato il malintenzionato ancora intento a danneggiare la porta. Nonostante il tentativo di resistenza, l'uomo è stato bloccato e denunciato a piede libero.
Seconda incursione a distanza di pochi minuti: finisce in ospedale
Nonostante il fermo e la denuncia, la stessa notte, a pochissima distanza di tempo dal primo episodio, l'uomo ha deciso di tentare un secondo colpo prendendo di mira un altro locale ubicato nella stessa zona. Questa volta, ha scelto di sferrare violenti calci alla porta d’ingresso, riuscendo a sfondarla, ma ferendosi gravemente a una gamba, lacerandosi con i vetri infranti.
La ferita, molto seria, ha reso necessario l’immediato trasporto presso il pronto soccorso dell'ospedale di Trento.
Nuova denuncia e conseguenze giudiziarie
Il secondo tentativo di furto ha aggravato ulteriormente la posizione dell’uomo, che sarà ora deferito nuovamente all'autorità giudiziaria per tentato furto aggravato.