Rapina al ristorante: i clienti intervengono e immobilizzano il malintenzionato

Un uomo dal volto coperto minaccia la titolare del ristorante e pretende l'incasso

31 gennaio 2026 16:37
Rapina al ristorante: i clienti intervengono e immobilizzano il malintenzionato -
Condividi

TREVISO – Serata tranquilla in un locale gremito di gente in un ristorante in via Venier, a Treviso, finchè un uomo con il volto parzialmente coperto da una sciarpa ha fatto ingresso nel ristorante dirigendosi con decisione verso il bancone, minacciando la titolare e pretendendo l’incasso custodito in cassa.

I clienti del ristorante bloccano il malvivente all'interno del locale

I piani del malvivente sono stati rovinati dall'intervento di diversi clienti seduti ai tavoli che hanno reagito con prontezza.

In pochi istanti, alcuni avventori sono riusciti a bloccare l’uomo, immobilizzandolo e impedendogli qualsiasi tentativo di fuga verso l’esterno del locale. Una situazione concitata ma gestita con determinazione, che ha evitato conseguenze peggiori sia per il personale che per gli altri presenti.

L'intervento dei Carabinieri

Subito dopo l’accaduto è scattata la richiesta di aiuto alle autorità. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno preso in consegna il soggetto fermato dai clienti, procedendo con gli accertamenti di rito. L’uomo è stato quindi denunciato e la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail