TREVISO – Un pensionato di 70 anni è stato brutalmente picchiato con un tirapugni da un uomo di origine nordafricana mentre cercava di impedire lo scasso dell’auto della moglie in via Tommaso Salsa, a Treviso. La vittima è stata colpita al volto, riportando fratture alla mandibola e la perdita di due denti, ed è stata trovata in strada dalla moglie in stato confusionale e sanguinante.
Dinamica dell’aggressione e soccorsi
Secondo la ricostruzione, il pensionato ha sorpreso un giovane nordafricano intento a forzare la serratura dell’auto e gli ha chiesto spiegazioni. L’uomo, dopo aver risposto in modo spavaldo, ha indossato un tirapugni e ha colpito violentemente il settantenne al volto, per poi darsi alla fuga. La moglie, attirata dalle grida, ha trovato il marito agonizzante e ha chiamato i soccorritori. Il 70enne è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello, dove sono stati riscontrati i gravi danni facciali.
Indagini e sicurezza nel quartiere
La denuncia formale sarà presentata a breve presso la Questura di Treviso. Nel condominio, la vicenda ha suscitato forte preoccupazione e indignazione tra i residenti, che si interrogano sulla sicurezza e sulla presenza di soggetti potenzialmente pericolosi nel quartiere. Nonostante le telecamere di sorveglianza siano già installate, esse non sono ancora operative, ostacolando le indagini e la possibile identificazione dell’aggressore.