TREVISO – Lunedì sera, 14 gennaio, un quindicenne travisato con un passamontagna e accompagnato da due complici, ha compiuto una rapina ai danni di un diciassettenne alla fermata dell’autobus in piazza Pio X a Treviso. Il giovane ha aggredito la vittima, afferrandola per il bavero e minacciandola di consegnare gli oggetti di valore che portava con sé. La refurtiva, del valore di circa 300 euro, comprendeva auricolari di marca, una sigaretta elettronica e una confezione di filtri. Dopo aver preso il bottino, i rapinatori si sono allontanati, rimanendo però nelle vicinanze.
Indagini immediate e individuo del rapinatore
Pochi minuti dopo, i Carabinieri, allertati della rapina, hanno avviato le ricerche e individuato il presunto rapinatore in via Tizzone. Durante la perquisizione, nelle tasche del ragazzo sono stati rinvenuti non solo gli oggetti rubati, ma anche il passamontagna e altri indumenti usati per commettere il crimine.
Arresto e conseguenze
Il quindicenne è stato arrestato e portato a casa, dove sarà ristretto in “permanenza domiciliare” in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’autorità giudiziaria minorile. I Carabinieri continuano le indagini per identificare i complici e ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto.