Furto notturno nel capoluogo giuliano: polizia recupera 60 borse di valore
Trieste, arrestati quattro ladri: recuperate 60 borse di lusso dopo un furto notturno in via Mazzini.
TRIESTE – La Polizia di Stato ha portato a termine un intervento risolutivo che ha permesso di identificare e arrestare quattro soggetti ritenuti responsabili di un furto di borse di lusso, avvenuto la notte tra il 26 e il 27 novembre in un negozio di via Mazzini. I quattro, di passaggio in città, avevano preso in affitto un appartamento utilizzato come base temporanea dopo il colpo.
Un colpo studiato nei minimi dettagli
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il gruppo ha agito di notte, introducendosi nel locale commerciale mediante la forzatura della porta d’ingresso. I malviventi hanno asportato una sessantina di borse di lusso, per un valore complessivo stimato intorno ai 60 mila euro, e si sono allontanati a bordo di un’autovettura, cercando di far perdere le proprie tracce.
Indagini immediate e coordinate
La reazione della Squadra Mobile della Questura di Trieste è stata tempestiva e precisa. Grazie a un’attività investigativa condotta in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica, gli agenti sono riusciti nelle prime ore del mattino del 27 novembre a identificare i quattro responsabili, fino a quel momento sconosciuti. Sono riusciti inoltre a rintracciare l’appartamento dove i ladri si erano rifugiati con la refurtiva.
Recupero della refurtiva e arresti
Una volta entrati nell’abitazione, la polizia, supportata dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha recuperato l’intera refurtiva. I quattro soggetti sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per furto pluriaggravato e associati alle case circondariali di Trieste, Udine e Pordenone.
Custodia cautelare confermata
L’Autorità Giudiziaria, valutati gli elementi di prova raccolti e considerati i gravi indizi di colpevolezza, nonché il rischio concreto di fuga, ha convalidato il fermo disponendo la custodia cautelare in carcere per tutti i quattro individui.