Auto slitta su una lastra di ghiaccio e finisce ruote all'aria: ferita 20enne
Incidente in via di Prosecco a Trieste: ventenne si cappotta per il ghiaccio, estratta dai vigili del fuoco e portata a Cattinara.
TRIESTE – Grave incidente stradale in via di Prosecco, poco prima dell’abitato di Opicina, dove una giovane di circa vent’anni ha perso il controllo della propria auto finendo cappottata sulla carreggiata. L’episodio si è verificato nei pressi della Reggimento Piemonte Cavalleria (2°) "Guido Brunner", in un tratto particolarmente esposto alle basse temperature.
Secondo le prime ricostruzioni, all’origine dell’incidente ci sarebbe una lastra di ghiaccio presente sull’asfalto, che avrebbe fatto perdere aderenza al mezzo in modo improvviso.
Estratta dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco
A seguito dell’impatto, la giovane è rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Opicina, che hanno provveduto alle operazioni di estricazione, lavorando in sinergia con i sanitari.
La ventenne ha riportato traumi multipli, rendendo necessario un intervento sanitario immediato.
Trasporto in ospedale e condizioni
Dopo essere stata stabilizzata sul posto dal personale del 118, la giovane è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. L’ingresso in ospedale è avvenuto in codice giallo, indicativo di condizioni serie ma non tali da mettere in pericolo immediato la vita.
Intervento delle Forze dell’Ordine e traffico rallentato
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Aurisina, incaricati dei rilievi e della gestione della sicurezza stradale, oltre a un’ambulanza del 118.
L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sulla viabilità dell’area, con rallentamenti e disagi al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza della strada e la rimozione del veicolo incidentato.