Nel tardo pomeriggio di oggi, 10 agosto, la sezione navale dei Vigili del fuoco di Trieste è intervenuta in supporto del personale sanitario del 118 presso il porticciolo di Canovella degli Zoppoli per soccorrere una persona con un possibile trauma spinale.
I soccorritori, vista la bassa marea e l’ingombro di altre imbarcazioni che rendeva difficoltoso l’ormeggio, utilizzavano il gommone della Capitaneria di Porto per raggiungere il traumatizzato preso intanto in custodia dal Soccorso Alpino che aveva provveduto a mantenerlo in posizione neutra.
A causa delle condizioni dell’infortunato che non rendeva possibile un trasbordo tramite il gommone, venivano sposate alcune imbarcazioni e con un ormeggio millimetrico il personale nautico portava la motobarca in posizione per poter permettere il trasbordo in sicurezza dell’infortunato.
Una volta caricato veniva trasportato in sicurezza a Grignano dove attendeva l’ambulanza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni