Trieste, salvata dai pompieri una persona ferita sulla vecchia diga

TRIESTE - Un rapido e efficiente intervento di soccorso è stato effettuato oggi, 22 giugno 2024, dagli specialisti nautici dei vigili del fuoco di Trieste, operazione coordinata dalla Capitaneria di P...

22 giugno 2024 19:34
Trieste, salvata dai pompieri una persona ferita sulla vecchia diga -
Condividi

TRIESTE - Un rapido e efficiente intervento di soccorso è stato effettuato oggi, 22 giugno 2024, dagli specialisti nautici dei vigili del fuoco di Trieste, operazione coordinata dalla Capitaneria di Porto. Attorno alle 16:10, le squadre di soccorso sono state allertate per un incidente sulla vecchia diga, dove una persona risultava gravemente ferita.

Azione tempestiva in condizioni critiche

Non appena ricevuto l'allarme, i vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell'incidente, dimostrando ancora una volta la loro preparazione e prontezza nell'affrontare situazioni di emergenza in ambiente marino. Il ferito è stato prontamente soccorso e trasportato al distaccamento nautico del Porto Vecchio. Qui, un team di sanitari già in attesa ha preso in carico l'infortunato, garantendo le prime cure essenziali.

Recupero del gommone

Dopo aver assicurato la sicurezza del ferito, la motobarca VF S002 è tornata nei pressi della vecchia diga. In una zona particolarmente insidiosa, affacciata verso il mare aperto, i soccorritori hanno localizzato e recuperato il gommone dell'infortunato, che si era incagliato sugli scogli. L'imbarcazione è stata trasportata in sicurezza presso il distaccamento vvf del Porto Vecchio, evitando ulteriori rischi.

Efficienza e coordinamento: la chiave del successo

Questo episodio sottolinea l'importanza di una risposta coordinata e veloce nelle operazioni di soccorso. L'efficace sinergia tra i vigili del fuoco e la Capitaneria di Porto ha permesso di gestire l'emergenza senza ulteriori complicazioni, dimostrando l'alta professionalità e il valore delle squadre di soccorso di Trieste.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail