Trovato morto in casa in una pozza di sangue: «Ferita alla nuca e vetri infranti nell’abitazione»

Strigno, 68enne trovato morto in casa: indagini in corso e autopsia fissata per venerdì. Vetri infranti nell’abitazione.

14 gennaio 2026 16:25
Trovato morto in casa in una pozza di sangue: «Ferita alla nuca e vetri infranti nell’abitazione» -
Condividi

STRIGNO (TN) - Tragedia a Strigno, dove un uomo di 68 anni, Mauro Sbetta, è stato trovato morto all’interno del suo appartamento in una frazione del comune. Il corpo è stato scoperto da un amico, preoccupato per le condizioni dell’uomo dopo alcuni giorni di assenza di contatti.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Scientifica insieme al medico legale per i primi rilievi. L’autopsia, programmata per venerdì, servirà a chiarire le cause del decesso, in particolare la natura delle ferite alla testa, tra cui una profonda alla nuca, e se possano essere compatibili con una caduta o con un’aggressione.

Elementi riscontrati nell’abitazione

Durante i sopralluoghi, in una stanza diversa da quella in cui è stato trovato il corpo, sono stati rilevati vetri infranti, che saranno oggetto di ulteriori accertamenti. Al momento le autorità non escludono alcuna ipotesi, ma il fascicolo della Procura di Trento dovrebbe essere aperto per omicidio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail