Trump firma sanzioni alla Cina per Hong Kong

(ANSA) - WASHINGTON, 14 LUG - Donald Trump ha annunciato in una conferenza stampa alla Casa Bianca di aver firmato una legge approvata all'unanimita' dal Congresso che prevede sanzioni per i dirigenti cinesi che applicano le nuove regole di sicurezza repr

15 luglio 2020 01:07
Trump firma sanzioni alla Cina per Hong Kong -
Condividi

(ANSA) - WASHINGTON, 14 LUG - Donald Trump ha annunciato in una conferenza stampa alla Casa Bianca di aver firmato una legge approvata all'unanimita' dal Congresso che prevede sanzioni per i dirigenti cinesi che applicano le nuove regole di sicurezza repressive a Hong Kong e per le banche che hanno attivita' con loro. Oggi scadevano i termini.
    Trump ha annunciato di aver firmato un ordine esecutivo che mette fine al trattamento preferenziale per Hong Kong dopo la stretta cinese. Poi ha annunciato di aver convinto molti Paese a non usare Huawei e ha citato come esempio la Gran Bretagna.
    (ANSA).
   

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail