Sul treno con due cani di grossa taglia, si rifiuta di mettergli la museruola: treno bloccato
Intervengono le forze dell'ordine. L'uomo e i due cani lasciano il convoglio. 20 minuti di ritardo per il treno
MERANO (BOLZANO) – Forti disagi oggi, 23 novembre, alla stazione dei treni di Merano: un turista svizzero di 59 anni, accompagnato da due cani di grossa taglia privi di museruola, ha provocato tensione tra i passeggeri nonchè un blocco temporaneo del convoglio.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è salito sul treno ignorando le regole di sicurezza, ovvero lasciando i suoi cani senza museruola, dando origine a un clima di preoccupazione e nervosismo in carrozza.
L'uomo si rifiuta di seguire le indicazioni del capotreno
I presenti hanno segnalato la situazione alle autorità dopo aver notato l’atteggiamento ostinato del turista, il quale rifiutava categoricamente di seguire le indicazioni del capotreno.
Quest’ultimo ha tentato più volte di invitarlo a scendere dal convoglio, come previsto dalle normative per evitare episodi rischiosi con animali non muniti dei dispositivi richiesti.
L'intervento delle forze dell'ordine
A seguito della segnalazione, i Carabinieri di Merano sono giunti rapidamente in stazione. Gli operatori hanno provato a dialogare con l’uomo per diversi minuti, cercando di riportare la calma e ripristinare le normali condizioni di viaggio, finché finalmente il turista ha acconsentito a scendere dal treno, permettendo così la ripartenza del convoglio, anche se con circa venti minuti di ritardo.