Udine: lascia cadere un fazzoletto a terra, ma i Carabinieri se ne accorgono. Cosa hanno scoperto.
Arrestato 63enne a Udine: sequestrati hashish e 4mila euro dopo controlli dei carabinieri in un locale della zona sud-ovest.
UDINE – I Carabinieri della Sezione Operativa hanno arrestato uno straniero di 63 anni, residente in città, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. L’intervento è scattato durante un controllo ordinario eseguito all’interno di un pubblico esercizio nell’area sud-ovest del territorio comunale.
I militari hanno notato l’uomo assumere un comportamento sospetto nel tentativo di non attirare l’attenzione, lasciando cadere dalla tasca un fazzoletto di carta.
La prima scoperta: droga nascosta nel fazzoletto
Il gesto non è passato inosservato ai carabinieri, che hanno recuperato subito l’involucro. All’interno erano presenti 15 grammi di hashish, suddivisi in due confezioni avvolte nella pellicola trasparente. Da qui sono partite ulteriori verifiche nei confronti del 63enne.
Perquisizione in casa e sequestro di denaro
Gli accertamenti sono stati estesi anche all’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno rinvenuto un ulteriore pacchetto contenente 10 grammi di hashish e 4.000 euro in contanti, ritenuti compatibili con l’attività di vendita illecita. Sostanza e denaro sono stati posti sotto sequestro.
La seconda scoperta: la precedente condanna
Durante le procedure di fotosegnalamento è emerso, attraverso la banca dati delle forze di polizia, un provvedimento di condanna a due anni a carico del 63enne, sempre legato allo spaccio di droga. Al termine delle operazioni l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Udine, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le misure sono state adottate d’iniziativa dal reparto operante. Resta valido il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.