Udine, arrestati 2 uomini e una donna per rapina violenta: cosa è successo

Tre persone arrestate a Udine per una rapina violenta in via Calatafimi: due uomini e una donna bloccati dai Carabinieri.

24 dicembre 2025 16:36
Udine, arrestati 2 uomini e una donna per rapina violenta: cosa è successo -
Condividi

UDINE – Intervento rapido e determinante dei Carabinieri della Compagnia di Udine nella mattinata di oggi, 24 dicembre 2025, che hanno portato all’arresto di tre persone, ritenute responsabili di una violenta rapina consumata in via Calatafimi. Si tratta di due uomini di nazionalità tunisina, rispettivamente di 44 e 26 anni, e di una donna polacca di 40 anni.

La dinamica della rapina

La vittima, un uomo residente fuori regione, stava passeggiando quando è stata avvicinata dai tre malviventi con il pretesto di una vendita di stupefacenti. Al rifiuto dell’uomo, i tre lo hanno spintonato facendolo cadere a terra e gli hanno strappato dalle tasche i 40 euro che portava con sé.

Nel tentativo di reagire, la vittima è stata dapprima percossa con un bastone di legno dalla donna, mentre i due complici hanno minacciato e procurato ferite alle mani con coltelli da cucina, prima di darsi alla fuga a piedi.

L’inseguimento e il ruolo dei Carabinieri

La vittima, nonostante le ferite, ha inseguito i malviventi fino a individuare il loro rifugio in periferia, contattando contestualmente il Numero Unico di Emergenza 112. In pochi minuti sul posto sono intervenuti una pattuglia del Nucleo Radiomobile e una pattuglia dell’Aliquota di Primo Intervento della Compagnia Carabinieri di Udine, che hanno rapidamente individuato e bloccato il covo dei presunti rapinatori.

Durante la successiva perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato i due coltelli utilizzati durante l’aggressione.

Arresto e destinazione dei fermati

I tre soggetti sono stati condotti presso il Comando Provinciale Carabinieri di Udine e formalmente tratti in arresto. La donna è stata trasferita presso la Casa Circondariale di Trieste, mentre i due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Udine, a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi procedimenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail