Bivaccavano all'ex Cavarzerani senza autorizzazione: denunciati 12 stranieri
Udine, 12 stranieri denunciati per invasione di edificio dopo l’ingresso abusivo nell’ex Cavarzerani. Indagini in corso.
UDINE - I Carabinieri della Stazione di Udine Est, unitamente ai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Udine, hanno denunciato per il reato di “invasione di terreni o edifici in concorso”, 12 stranieri che si erano introdotti, senza autorizzazione, all’interno della struttura di accoglienza ex Cavarzerani di Udine.
Alcuni giorni fa il personale che si occupa della gestione del centro di accoglienza, contattava il 112 perché erano stati sorpresi numerosi soggetti, non conosciuti, che bivaccavano all’interno della struttura. L’immediato l’intervento dei Carabinieri coadiuvati dai colleghi della Polizia di Stato e della Locale di Udine provvedevano ad accompagnare i 12 stranieri - introdottisi abusivamente all’interno della struttura, presso il Comando Provinciale e la Questura per le attività di identificazione.
Gli operanti stanno svolgendo ulteriori indagini al fine di riferire all’Autorità Giudiziaria tutti gli aspetti della vicenda.
Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.