Dalle segnalazioni dei cittadini al fiuto di Gallant: scoperto hashish a Udine

Udine, hashish sequestrato in giardino pubblico: fermato un uomo dai vigili con l’unità cinofila Gallant.

12 febbraio 2026 17:35
Dalle segnalazioni dei cittadini al fiuto di Gallant: scoperto hashish a Udine -
Condividi

UDINE – Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Udine, su segnalazione di cittadini, è intervenuta in un’area verde tra viale Trieste e via Trento, dove sono stati sequestrati 16 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 150 grammi. La droga era nascosta in un giardino pubblico e pronta per essere spacciata.

Unità cinofila fondamentale

L’intervento è stato reso possibile grazie al supporto dell’unità cinofila antidroga Gallant, che ha individuato la sostanza stupefacente occultata tra la vegetazione. Dopo il sequestro, gli agenti hanno monitorato l’area, sorprendendo un uomo mentre si avvicinava al punto dove era nascosta la droga. La persona è stata fermata e indagata per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Controllo del territorio e sicurezza pubblica

L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio che la Polizia Locale porta avanti con continuità per prevenire e contrastare lo spaccio nelle aree pubbliche della città. L’impiego dell’unità cinofila si è rivelato determinante per il recupero della sostanza e conferma l’efficacia della collaborazione tra cittadini e istituzioni nella tutela della sicurezza pubblica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail