UDINE – Un diverbio tra adolescenti, scoppiato nel cuore del centro cittadino, è degenerato in un episodio di violenza che ha coinvolto due ragazzi. Nel pomeriggio di venerdì 18 aprile, un giovane è stato ferito con un’arma da taglio al braccio durante una colluttazione avvenuta in piazza XX Settembre a Udine.
Ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, l’origine del conflitto potrebbe risalire a pochi metri di distanza, nei pressi della chiesa di San Francesco. Le tracce ematiche rilevate lungo il percorso sembrano infatti collegare l’area della piazza al retro dell’edificio sconsacrato. In quella zona, vicino a una panchina, sono stati rinvenuti anche contenitori di bevande alcoliche, tra cui lattine e bottiglie vuote, che lasciano ipotizzare un raduno precedente all’aggressione.
Giovane ferito trasportato in ospedale
Il ragazzo colpito è stato immediatamente assistito dai sanitari intervenuti sul posto. Dopo le prime medicazioni, è stato trasportato all’ospedale di Udine per ulteriori controlli. Le sue condizioni risultano stabili e non preoccupanti.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
La polizia è arrivata rapidamente sul luogo dell’accaduto e ha avviato rilievi e accertamenti per comprendere l’esatta dinamica dei fatti. Gli agenti stanno raccogliendo elementi e testimonianze per fare luce sull’episodio e identificare eventuali responsabilità.