Una tragedia scuote la città di Udine nella tarda mattinata di giovedì 17 aprile 2025. Una donna di 46 anni, Samia Bent Rejab Kedim, è stata trovata morta nella sua casa in via Joppi, e le indagini sono subito partite con l’ipotesi di omicidio. La vittima di nazionalità tunisina è stata trovata senza vita.
L’allarme è scattato poco dopo le 11:00, quando i vicini della donna hanno allertato i soccorsi. All’interno dell’appartamento, purtroppo, è stato trovato il corpo senza vita della 46enne. Le prime indagini suggeriscono un possibile omicidio per accoltellamento, e la polizia ha subito concentrato le ricerche su un possibile sospetto: l’ex marito della donna, già con braccialetto elettronico, Mohamed Naceur Saadi. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari a Monfalcone. La coppia aveva tre figli.
L’ex marito della vittima, un uomo di 59 anni, straniero, era da tempo separato dalla donna e aveva un divieto di avvicinamento a causa di pregressi episodi di violenza domestica. Dopo essere stato identificato come possibile autore dell’omicidio, le forze dell’ordine hanno lanciato una ricerca per rintracciarlo.
Tuttavia, poco dopo, è arrivata la notizia di un tragico incidente stradale che ha coinvolto l’uomo. Il 59enne è stato trovato morto a seguito di un violento scontro tra la sua auto e un camion cisterna sulla Strada statale 13 a Basiliano, sempre nel territorio della provincia di Udine. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i soccorritori del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto ricostruito, l’auto dell’uomo avrebbe perso il controllo e si sarebbe scontrata con il camion, che al momento dell’incidente viaggiava senza carico. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di determinare se l’uomo fosse sotto l’effetto di sostanze o se altre circostanze abbiano contribuito al drammatico esito.
Le autorità stanno ora indagando sulla connessione tra l’omicidio della donna e la morte dell’ex marito. Sebbene la tragedia sembri essere stata un’azione impulsiva, gli investigatori stanno cercando di capire se l’incidente stradale sia stato un tentativo di fuga o un gesto drammatico legato alla situazione di violenza.
Sul caso sta indagando la Polizia di Stato, che ha avviato una serie di accertamenti per fare chiarezza sul decesso della donna e sull’incidente che ha causato la morte dell’ex marito. Le forze dell’ordine stanno cercando di raccogliere ogni prova utile per ricostruire l’intera vicenda, mentre si fa sempre più concreta l’ipotesi di un omicidio seguito da suicidio o da un incidente che non ha lasciato scampo.