UDINE – Un uomo di 52 anni è stato brutalmente aggredito e derubato da due individui incappucciati mentre camminava in via Manzini, nel centro di Udine.
Erano le prime ore della serata di ieri, 23 aprile, quando il malcapitato è stato sorpreso alle spalle. I due malviventi hanno agito con estrema rapidità, colpendolo e scaraventandolo a terra senza dargli alcuna possibilità di difendersi. Il bottino? Soltanto 20 euro: questo quanto è stato sottratto al 52enne insieme ai suoi documenti personali.
Aggredito mentre passeggiava tranquillamente per la strada
Dopo essere stato colpito, una volta a terra, l’uomo ha cercato di opporre resistenza, ma è stato inutile: i rapinatori sono riusciti a sottrargli il portafogli, dileguandosi subito dopo a piedi tra le strade della zona.
La vittima ha tentato di inseguire i due aggressori. In un momento concitato è anche riuscito a bloccarne uno, ma l’altro complice è intervenuto colpendolo con un violento pugno al volto, ferendolo sopra il sopracciglio destro.
Indagini in corso
Sul luogo dell’aggressione sono subito arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Udine, che hanno raccolto la denuncia del 52enne e avviato tutte le procedure per rintracciare i due malviventi. Al momento si cerca di ricostruire nei dettagli quanto accaduto anche grazie alle eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e alle testimonianze di possibili passanti.