Udinese-Milan sarà il big match del venerdì sera di campionato, al Friuli si sfideranno due squadre che non stanno attraversando un periodo felice.
L’Udinese di Runjaic è reduce da 3 sconfitte consecutive, anche contro i rossoneri sarà ancora priva di Thauvin, Davis e Sanchez, tre pedine che farebbero comodo a qualsiasi squadra a livello internazionale, non avere nessuno di questi 3 per una squadra come l’Udinese è un problema molto serio.
L’Udinese dal canto suo ha il dovere di reagire dopo le 3 sconfitte consecutive che hanno raffreddato gli entusiasmi per una stagione che fino al raggiungimento dei 40 punti veniva considerata da tutti come estremamente positiva. Lasciarsi andare e inanellare una serie di sconfitte in questo finale di campionato potrebbe cambiare i giudizi su questa rosa e su questo allenatore, anche perchè in questo momento tutti devono guadagnarsi una conferma per la prossima stagione, altre brutte figure sono vietate.
Il Milan arriva in Friuli invece dopo il pareggio interno contro la Fiorentina, ma l’umore in casa rossonera non è sicuramente dei migliori. Il nono posto attuale e i 48 punti in classifica rappresentano un fallimento per una società gloriosa, vincente e di grande tradizione come il Milan. La squadra di Conceicao arriverà a Udine per ottenere punti preziosi per cercare in queste ultime gare di campionato perlomeno di salvare la stagione e lo farà con tutte le sue forze.
Contro il Milan sarà la classica gara in cui l’Udinese non ha niente da perdere, il Milan è comunque sempre il Milan, ha giocatori di qualità e che possono fare la differenza in qualsiasi momento della partita.
Secondo le ultime dichiarazioni di mister Runjaic in attacco potrebbe essere avanzato Atta per affiancare Lucca, una soluzione che non sembra al momento così convincente, ci auguriamo che il mister ci possa stupire ancora una volta. D’altronde in attacco oltre a Lucca o ci si decide una buona volta a dar fiducia al talento di Pafundi oppure si trovano delle alternative, anche perchè Iker Bravo fino a questo momento non ha convinto totalmente. Pafundi potrebbe essere la vera sorpresa di questo big match, ci sono in questo momento tutti i presupposti per puntare su di lui e sul suo talento.
L’Udinese ed il suo allenatore devono dimostrare coraggio, ora più che mai per non chiudere in maniera anonima un campionato che fino a poche partite fa ci era piaciuto così tanto.